martedì 8 marzo 2011

"Un'ora sola ti vorrei"...l'augurio de l'Orlandino a tutte le aretine per una buona Giornata Internazionale della Donna!

Alina Marazzi
In regalo una storia, altro che le mimose! Una storia, per una buona Giornata Internazionale della Donna. Un augurio! Un modo per stare un'oretta con se stesse e con quello che ha da raccontarvi Alina Marazzi, di professione regista di documentari televisivi (Vogliamo anche le Rose, Per Sempre, solo per dirne alcuni). Alina cuce insieme un tessuto che è dei più fragili e delicati: la storia di sua madre. Un tessuto che ogni volta che si lacera provoca dolore, perché le emozioni fanno parte della sua trama.

Non voglio dirvi di più, ma sappiate che questo è un film da trattare con estrema attenzione, come ha fatto Alina, con dita sapienti, che sappiano restaurare un pizzo antico. Perché è la storia di una donna, che racconta un'altra donna; di una figlia, che cerca di capire sua madre, una persona mai veramente conosciuta e proprio per questo fortemente desiderata. Tratterrete il fiato ogni volta che sfiorerà i punti più corrosi della sua vita. Ma alla fine, un senso di leggerezza vi cullerà per tutto il tempo in cui starete a guardare e ad ascoltare.


E allora 3...2...1...."Un'ora sola ti vorrei"....

(Prima parte)


(Seconda parte)



(Terza parte)



(Quarta parte)



(Quinta parte)



(Sesta parte)