giovedì 9 dicembre 2010

Tutto quello che avreste voluto sapere da Francesco Macrì, ma non avete mai osato chiedere!


Dopo quella a Mauro Valenti, al via una nuova “intervista collettiva”: stavolta il personaggio noto della nostra città da mettere sotto le grinfie dei lettori de l’Orlandino, arriva direttamente dal mondo della politica, e sarà Francesco Macrì. Quindi, cari lettori, avrete l’occasione di domandare tutto quello che avreste sempre voluto sapere su di lui, senza aver mai osato chiederlo.
Ecco la sua biografia, ripresa dal sito del Comune di Arezzo:
Nasce ad Arezzo il 5 novembre 1973. Consegue la maturità tecnica presso l’Istituto per Geometri "Galileo Galilei", è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Siena. Consigliere Comunale dal 1994, nel giugno 2000, è nominato assessore della giunta del sindaco Luigi Lucherini, con deleghe alle Politiche Giovanili e Sport lascia l’incarico di giunta nel 2002 e diventa presidente dell’Azienda Farmaceutica di Arezzo, A.F.M. s.p.a. Dal giugno 2002 è anche consigliere del ministro delle Comunicazioni, onorevole Maurizio Gasparri. Si occupa dei rapporti con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni italiani) e di promozione delle nuove tecnologie dell’Informazione nel territorio, con particolare riferimento allo sviluppo del cablaggio. Alle elezioni Amministrative del giugno 2004, risulta il candidato più votato di Alleanza Nazionale conseguendo più di 800 voti di preferenza personale, ed è conseguentemente nominato Assessore allo Sport, Nuove Tecnologie, Informatica e protezione Civile dal rieletto sindaco Luigi Lucherini. 
L’Intervista è stata fissata per lunedì…quindi ci sono diversi giorni per pensare le domande! Le regole sono le stesse della volta precedente; regole che si possono sintetizzare in una formula soltanto: domanda per avere una risposta, non per offendere! Mi sembra semplice no? Quindi libero sfogo alle vostre teste. Avrete l’occasione per fare voi, direttamente, senza intermediari, informazione. Che dire di più…a parte…buon divertimento!
Una piccola precisazione: la volta scorsa molti di voi hanno mandato le domande per e-mail! Questa volta mettetele direttamente fra i commenti! Oppure, dopo avervi chiesto l’autorizzazione, saremo noi a pubblicarle sotto il post!  In caso contrario, le vostre questioni non saranno poste a Macrì!